venerdì 14 novembre 2014

Sulla riconferma di Iztok Furlanič: risultati importanti

Questo il comunicato stampa inviato oggi:


OGGI LA SINISTRA A TRIESTE HA OTTENUTO RISULTATI IMPORTANTI:

  • ha perso la destra ed in particolare la misera manovra politica dell’ (ex) fascista Franco Bandelli che voleva la testa del Presidente Iztok Furlanic in cambio dell’ingresso in maggioranza. Il PD, pur tentato, alla fine ha dovuto votare contro la mozione di sfiducia che è stata respinta.
  • oggi è chiara l’inaffidabilità culturale e politica del PD e del Sindaco Roberto Cosolini che ancora una volta hanno legittimato l’estrema destra triestina per provare ad emulare Renzi e le sue aperture a Berlusconi.
  • abbiamo sperimentato la pratica dell’obiettivo comune unendo persone, organizzazioni, tendenze e riconoscendoci di nuovo come compagne e compagni uniti nella comune battaglia delle idee
  • abbiamo dimostrato che esiste a Trieste una Sinistra capace di battersi con dignità e determinazione utilizzando i mezzi più moderni e quelli più antichi per far valere le proprie ragioni. Lo abbiamo fatto sulla memoria; lo faremo sui diritti, sull'ambiente, sul lavoro, sulle libertà e su una prospettiva di vero cambiamento.

La nostra petizione, la nostra iniziativa, ha vinto e convinto. Sulla “verità storica su Trieste” non arretreremo di un millimetro.

Ora si tratta di continuare, insieme, iniziative e percorsi per una Sinistra unita.

   Associazione Politica per la Costituente della Sinistra
   "Trieste per Tsipras"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.