mercoledì 24 giugno 2015

25 giugno - Contro la fiducia al Senato sul ddl sulla scuola


ALTRA EUROPA CON TSIPRAS
 Contro la fiducia al Senato sul ddl sulla scuola






Renzi impedisce ogni discussione in Senato sulla scuola e impone il voto di fiducia. Anche sulla scuola, come sul jobs act, come sulla legge elettorale, il Pd travolge ogni regola, impedisce il confronto, irride milioni di lavoratori e lavoratrici, e grazie a un Parlamento eletto sulla base di una legge elettorale incostituzionale impone un disegno autoritario, aziendalista e privatizzatore.

Passo dopo passo, diventa sempre più evidente il disegno renziano di svuotamento della democrazia, di riduzione dei diritti, di asservimento delle istituzioni pubbliche agli interessi privati.

Gli insegnanti, i genitori e gli studenti che hanno condotto e tuttora portano avanti una battaglia coraggiosa a difesa della scuola pubblica, che non si sono fatti ingannare dalle lusinghe e non hanno ceduto ai ricatti pretestuosi del governo, hanno dimostrato che esiste un paese che non vuole cedere.

Altra Europa con Tsipras aderisce e sostiene le iniziative di mobilitazione che il mondo della scuola sta mettendo in atto in queste ore, in tante città d’Italia e nella capitale.

La battaglia non è finita. Non si può accettare che venga colpita al cuore la scuola pubblica, come è stata disegnata dalla Costituzione repubblicana.

Contro la buona scuola di Renzi, contro il disegno renziano occorre mettere in campo tutti gli strumenti possibili, compreso quello dei referendum.

Si conferma la necessità e l’urgenza di avviare un processo di costruzione di una alternativa di governo, che rovesci le politiche liberiste e di austerità portate avanti dal Pd e, da ultimo, con ancora più determinazione, dal governo Renzi.

L'ALTRA EUROPA CON TSIPRAS



- o -



La prova di forza del Governo Renzi per far passare il DDL sulla cosiddetta "Buona scuola" , imponendo il voto di fiducia al Parlamento, dimostra, aldilà di ogni infingimento, e di ogni vuota retorica,  come si traduca , concretamente , quel concetto di DEMOCRAZIA AUTORITARIA, 
caro ai mercati ed alle politiche neoliberiste dell' Europa, che mira a trasformare, in senso regressivo,  la nostra Repubblica e le sue istituzioni.

Nel manifestare tutta la nostra riprovazione a tale disegno saremo in piazza, qui come altrove,domani  in tutta Italia.

E continueremo la nostra mobilitazione.

Gli studenti, i genitori, i docenti ed il personale ATA, sono invitati a partecipare al presidio che si terrà domani

GIOVEDI 25 GIUGNO alle ore 18 
in Piazza della Borsa a Trieste.

E' UNA BATTAGLIA DI CIVILTA' IN DIFESA DELLA SCUOLA PUBBLICA, 
IN DIFESA DELLA DEMOCRAZIA NEL NOSTRO PAESE.

COMITATO LIP Trieste



- o -


PRESIDIO CONTRO IL VOTO DI FIDUCIA
AL DDL CATTIVA SCUOLA DI RENZI

25 GIUGNO ORE 18
PIAZZA DELLA BORSA
TRIESTE
PRESIDIO CONTRO IL VOTO DI FIDUCIA IMPOSTO DA RENZI AL SENATO PER APPROVARE LO SCIAGURATO DDL CATTIVA SCUOLA.
DI PALLONI GONFIATI NON ABBIAMO BISOGNO!
LI FAREMO VOLARE VIA GIOVEDÌ 25 ALLE ORE 18, IN PIAZZA DELLA BORSA A TRIESTE!
VOLANO VIA I PALLONI GONFIATI, VOLANO VIA I VOTI AL PD!

COBAS SCUOLA FVG


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.