lunedì 20 maggio 2019

25 dipinti di Ugo Pierri per la Sinistra




Ugo Pierri (*) ci ha donato 25 suoi dipinti su temi europei per usarli nella campagna elettorale per il voto del 26 maggio.

Nella manifestazione di chiusura della campagna elettorale, che si terrà il 23 maggio alle ore 18 nella sala Tergeste del Municipio, verrà posto in vendita a prezzo politico un volumetto realizzato dal Circolo del Manifesto di Trieste "Raffaelle Dovenna", contenente  una riproduzione dei 25 dipinti con un commento di Marino Calcinari.

I 25 dipinti sono comunque scaricabili in un formato adeguato alla stampa DA QUI

Per visualizzarli rapidamente, è disponibile qui una FOTO GALLERY. Le immagini sono ridotte in modo da stare su uno schermo di PC, ma si possono vedere tutte, o cliccando sui francobolli, o andando avanti e indietro.

Anche l'intero volumetto è scaricabile da QUI in versione PDF.

Arrivederci il 23 maggio alle 18.


(*)  Ugo Pierri, artista poliedrico ed internazionale, nasce a Trieste nel 1937, dove vive tutt'ora. 

Profondamente radicato nella sua città, di cui riassume in sé tutte le caratteristiche, può vantare un palmares artistico di tutto rispetto: mostre, raccolte di poesie (anche dialettali) e racconti, illustrazioni di vario genere e opere squisitamente pittoriche.




Altrettanto variegate ed eterogenee non solo le tecniche utilizzate nelle sue opere ma anche le tematiche di interesse. 




Si è formato alla scuola di Anita Pittoni. Ha pubblicato una decina di libri: "Aiku Lokali, Football party" (undici poesie per il gioco del calcio), Via Canova 26 (racconto con tarocchi), "Le avventure di Pinocchio" (illustrazioni), "Noi parrocchiani", "Selezione celeste", "La gabbia del pane (racconto di un fannullone)", "Lo zodiaco", "Mamie Blu", "Icaro depennato". La sua attività nel campo della pittura è documentata dal recente Catalogo (Trieste, Battello Stampatore, 2000). Pubblica il foglio "Ossetia, l'eco del popolo oppresso" e cura le "Edizioni del Lastrico".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.